Selfie dentro

Selfie, selfie, selfie…. in continuazione, per mostrare dove siamo e/o come siamo e/o cosa stiamo facendo. E il come siamo è pura estetica. Beh ovvio, come  mostrare come siamo fatti dentro con un selfie? Come mostrare aspetti del nostro carattere, aspetti intimi magari o lati del carattere?

La fotografia mostra qualcosa, ha sempre qualcosa da descrivere, raccontare ma può sembrare complicato poter rappresentare aspetti senza forma, come appunto il carattere di un soggetto, di una persona. Ma in fondo forse non è cosi difficle, se si abbandona il pensiero che per indagare un soggetto esso vada per forza fotografo.

Proviamo a rispondere alla domanda: fai conoscere con 5 selfie che persona sei. Che genere di foto di voi fareste? Immagino che penseremmo a riprenderci in momenti della giornata in cui facciamo qualcosa, ad esempio al lavoro, a cena con gli amici, in solitudine…..

Immaginando che la fotografia abbia la capacita di raccontarmi, farei una sola foto a me stesso. Per le altre 4 ho pensato di fotografare la mia stanza da letto, il mio bagno, la mia cucina, la scrivania del lavoro e il mio armadio aperto.

Sono certo che qualche buon osservatore troverebbe miriadi di informazioni su di me, molte di piu di quelle che potrebbe trovare in qualche decina di autoritratti. E forse questi scatti sarebbero il mio selfie dentro, a riprova del fatto che basta immaginare un soggetto diverso a narrazione del soggetto principale e usare la fotografia per mettere insieme un collage di immagini “diverse”  per ottenere un racconto più esaustivo.

Mi aspetto di trovare sui social le foto della vostra stanza allora, cosi finalmente il mondo saprà davvero chi siete 🙂

Informazioni su Andrea Torinesi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: