Finalmente posso volare: grazie DJI!!

dji-mavic2pro-1-640x480

 

Credo che molti di noi abbiamo desiderato, prima o poi, di riuscire a volare: un mix tra Peter Pan e Superman. Librarsi tra le nuvole, vedere il mondo dall’alto, essere liberi nel cielo governando il vento.  Osservare il mondo da un punto di vista diverso, vedere cose che solo camminando sull’aria è possibile vedere perchè irraggiungibili in altri modi.

Si certo, molti di noi hanno preso aerei nella loro vita e hanno fatto foto dal finestrino, magari con l’ala di mezzo o riflessi fastidiosi. Qualcuno magari è salito a bordo di un elicottero e, come è successo a me, senza nemmeno le porte, ha goduto mentre si sporgeva fuori (legato) per cercare di prendere qualcosa da un punto di vista inusuale. Ma non ne aveva il controllo completo: dove andare, quanto vicino, fino a quando e per quanto.

Sono emozioni, emozioni vere, sia i sogni di volare, sia vivere qualcosa che assomiglia a volare.

E un giorno , in un momento di follia, ho trovato la soluzione per rendere quel sogno quanto più vero possibile. La parola magica è… Drone…  eh si… la tecnologia ha raggiunto livelli finalmente interessanti. Quasi sorprendenti. Non sono giocattoli, sono emozioni.  Un teletrasporto della serie “Scott.. energia”

Ho affiancato alle mie reflex e lenti un drone con una camere Hasselblad da 20Mp f/2.8/11: il Mavic 2 pro.

Ora posso volare, filmare, fotografare da punti di vista assurdi, quelli dei miei sogni. Andare nei luoghi più nascosti e inaccessibili, seguire il volo di un uccello, andare su su su… vicino a cose lontane, irraggiungibili, vedere cose da punti di vista incredibili.

Mai avrei pensato a questo.. eppure credetemi, non è pubblicità ( di droni ce ne sono tra i più svariati).. è solo un sogno realizzato.. che apre immense possibilità artistiche e che restituisce una emozione unica: il senso di libertà, di poter andare ovunque… di proiettarsi li… di essere li. Il drone è un ns occhio.. non ci si crede finche non lo si prova. E’ espandere la fotografia a 360 gradi

Vi racconterò….. ma sono già eccitato di vedere sul mio monitor qualcosa che solo cosi avrei potuto vedere

 

Informazioni su Andrea Torinesi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: